Come disdire Amazon prime video

Disdire Amazon Prima Video

Secondo alcune statistiche, si è dimostrato che nell’ultimo periodo si trascorre sempre più tempo a guardare la Tv, ma soprattutto, si sono incrementate le iscrizioni ad abbonamenti streaming, che consentono la visione di tantissimi contenuti, adatti a tutti, sia adulti che bambini.  Uno dei servizi maggiormente scelti è quello di Amazon Prime video che fa parte dell’abbonamento ad Amazon prime e offre la possibilità di guardare contenuti streaming, come film, serie Tv e programmi vari.

Dopo aver attivato questo servizio e averlo provato, può accadere di voler disattivare l’abbonamento, in alcuni casi si cambia idea, magari perché offre contenuti che non incontrano il gusto e le preferenze personali. A questo punto, è molto importante seguire passo, dopo passo le varie indicazioni che consentono di avviare la procedura di disattivazione del tuo abbonamento. 

È fondamentale procedere in modo dettagliato e preciso, seguendo con attenzione tutti i vari passaggi, modificando soprattutto la frequenza di pagamento, e il rinnovo automatico dell’iscrizione all’abbonamento.

Ecco una guida dettagliata dei principali step da seguire per la disattivazione dell’abbonamento.

  1. Accedere all’account Amazon: il primo passaggio da seguire per iniziare la procedura di disattivazione del servizio Amazon prime video, è avviare il browser per la navigazione internet, collegarsi alla pagina principale del portale, selezionare la voce Account e Liste e cliccare su Accedi. A questo punto su una nuova pagina si dovranno inserire i dati di accesso, e cioè, l’indirizzo e-mail o numero di cellulare e la password. 
  1. Bloccare il pagamento: per il secondo passaggio bisogna cliccare sull’opzione Prime e controllare il prossimo pagamento relativo al tuo abbonamento, dopodichè, è necessario selezionare la voce Non continuare – rinuncia ai benefici di Prime
  1. Terminare i benefici e confermare la cancellazione: il terzo passaggio prevede la rinunciai ad alcuni dei tuoi benefici Amazon prime e la conferma definitiva di disattivazione, cliccando sulla voce Cancella iscrizione

Come fare in caso di indecisione o ripensamenti?

È importante sapere che, la disattivazione del tuo abbonamento non è per forza definitiva, infatti, in caso di ripensamenti, è possibile riattivare il servizio in modo facile e veloce, selezionando semplicemente l’opzione Continua iscrizione nella barra laterale della pagina del tuo Account. La cancellazione dell’abbonamento inoltre, può anche essere avviata 3 giorni prima della data relativa al prossimo rinnovo, in questo caso, se si è ancora indecisi sul da farsi, è possibile cliccare sulla voce Avvisami prima del prossimo rinnovo.

Anche se generalmente si sceglie una iscrizione annuale ad Amazon prime video, a volte è preferibile optare per quella mensile, che consente di gestire il tuo abbonamento mese per mese. Se hai già attivato il rinnovo annuale, puoi comunque modificarlo impostando quello mensile, che ti permette di beneficiare dei servizi Amazon prime solo durante i mesi che preferisci.

Se si riscontrano problemi per la disattivazione del servizio

Nonostante si tratti di una procedura molto semplice e veloce, può accadere in alcuni casi, di riscontrare delle problematiche che impediscono la disattivazione del tuo abbonamento ad Amazon prime video.

A tal proposito, è necessario contattare subito il servizio clienti Amazon, per spiegare le varie problematiche e richiedere assistenza. 

Nella maggior parte dei casi, si preferisce contattare il servizio clienti apposito da computer, per e-mail o chat, collegandosi alla pagina principale di Amazon, accedendo col proprio Account e selezionando l’opzione Aiuto. In altri casi, invece, è possibile contattare il servizio di assistenza Amazon anche telefonicamente, dove ti verranno indicati una serie di passaggi da dover seguire per risolvere le problematiche di disattivazione. 

In entrambi i casi, indipendentemente dalla modalità che sceglierai, il servizio di assistenza sarà sempre attivo e pronto a risolvere qualunque problematica.